Mc Lilly’s , il sandwich del fine spesa settimanale

by

E’ vero, per chi come noi tenta di occuparsi di enogastronomia ricercando sempre quel pizzico di riguardo per la qualità assoluta, parlare di Mc’s pare non essere proprio il massimo, ma nel vedere Lilly preparare questo sandwich non mi è venuto niente di meglio che pensare al più famoso dei fast food al mondo. Però, credetemi, il Mc Lilly’s, a parte il nome, non ha proprio niente a che vedere con il fast food, perchè nasce dalla nostra dispensa e da quel “fine spesa” che puntualmente si presenta nelle nostre case ogni fine settimana a cui, in qualche modo, bisogna pur far fronte! (A. D.)

Ingredienti per 4 Sandwiches:

  • 12 fette di pane in cassetta
  • 300 gr di carne macinata
  • 100 gr di scamorza (da grattuggiare)
  • sale e pepe q.b.
  • 1 uovo intero
  • 1 melanzana viola tonda di media grandezza
  • 12 fette di formaggio (bene anche sottilette)
  • 1 lattuga

Preparazione: preparate la carne macinata aiutandovi con una forchetta, unirvi l’uovo per intero, la scamorza grattuggiata, il sale ed il pepe rimestando il tutto sino ad ottenere un impasto omogeneo. Stenderlo in una teglia su di un foglio di carta da forno ottenendone uno spessore sottile, sotto il mezzo centimetro. Passate in forno a 200° per circa 15 minuti. Una volta ottenuta la “sfoglia” di carne macinata, tagliatela a quadrati tanto grandi quanto più o meno le fette di pane.

A parte, tagliate a fette circolari – non molto spesse – la melanzana e grigliatele in entrambi i lati facendo attenzione però a non cuocerle troppo, dovranno conservare una certa consistenza. Preparate quindi le fette di pane in cassetta e disponete tra loro, a vari strati, una parte di sfoglia di carne, una fetta di melanzana, un pizzico di sale, una di formaggio a fette ed una foglia di lattuga, così facendo per due farcie. Il sandwich che otterrete va poi passato in forno a 180° per circa 10 minuti, tempo utile questo a lasciar tostare le fette, lasciare sciogliere il formaggio e non ultimo farvi venire l’acquolina!

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: