Pozzuoli, il 23 settembre a l’Abraxas

by

Al Fuoco Bistrò¤ dell’Abraxas¤ mercoledì 23 settembre ‘I miei quattro vini del cuore’. Che a dirla tutta è assai difficile se non impossibile ‘chiudere’ in soli 4 vini la passione di 20 anni di lavoro, ecco perchè proveremo invece a raccontare quattro tappe fondamentali che hanno segnato questo percorso professionale.

Angelo Di Costanzo - courtesy of Karen Philips

Gli anni ’90, ovvero l’onda pop¤Ovvero, quando da sguattero mi ritiravo a casa e mamma’ si rammaricava perchè tenevo le mani tutte piene di piaghe e mi intimava di non tornare al lavoro.

Febbraio ’96, Sogni di rock ‘n’ roll¤. Quando ho trovato finalmente un buon lavoro. Dove, per la prima volta, ho messo sul braccio sino a 5 piatti e contando gli altri due che tiravo su con l’altra mano, riuscivo ad uscire tutto l’antipasto della casa in un solo viaggio.

1 Ottobre 2002, Mare Nostrum¤. Da poco più di un anno circolava l’euro, in molti ancora non ci capivano una mazza e tanto per cambiare aleggiava nell’aria una crisi di lì a poco inarrestabile. Che culo! Noi frattanto alzavamo la serranda, alle 18.05. Benvenuta L’Arcante! All’inaugurazione oltre 300 persone, ndr.

Maggio 2009, Over the top!¤. Arrivo a Capri, ero il nuovo sommelier, l’altro sommelier del Capri Palace Hotel, in punta di piedi ma con molte aspettative, la voglia di capire, imparare, crescere, affermarmi.

Dicembre 2014, Punto e a capo!¤ ‘Al responsabile della cantina di ristorante che nel corso dell’anno si è distinto per competenza e professionalità’. Il Sommelier dell’anno 2014¤ è Angelo Di Costanzo.

I vini del cuore? E’ tutto pronto, basterà stapparli e berci su!

____________________

Informazioni e prenotazioni:

Fuoco Bistrò dell’Osteria Abraxas

Via Scalandrone 15, Pozzuoli (NA)

Tel. 081 8549347

Cell. 366 6868795

© L’Arcante – riproduzione riservata

Tag: , , , , , ,

6 Risposte to “Pozzuoli, il 23 settembre a l’Abraxas”

  1. Mondelli Francesco Says:

    Sembra una presa in giro,ma non vorrei ,invece,che il suo giovane nuovo datore di lavoro le impedisse di parlare dei suoi assaggi.Verrebbe a mancare una voce importante nel mondo del vino.In bocca al lupo FM.

    "Mi piace"

  2. L'Arcante Says:

    Macchè Francesco, venghi venghi pure, ne sentirà delle belle. Da sempre, e leì lo sa, qua si fanno le cose con rispetto e passione.
    Non è che ha mancato di leggere qualche post i queste ultime settimane? 🙂
    Un abbraccio.

    "Mi piace"

  3. Giulio Cantatore Says:

    Comunque sarebbe veramente un piacere per me un giorno conoscere di persona Francesco Mondelli, uno dei pochi che parla e scrive sul web e non urla , e quando commenta lo fa sempre con garbo e signorilità e con cognizione di causa, cosa non comune e scontata al giorno d’oggi.
    Angelo sono sicuro che i 4 vini scelti da te per la serata dal nostro comune amico Nando Salemme di Abraxas , sapranno raccontare il tuo percorso di questi anni nel mondo della ristorazione d’eccellenza.

    "Mi piace"

  4. Paolo P. Says:

    Buon giorno è possibile conoscere il costo della serata? sarebbe un piacere poterla finalmente ascoltare dopo aver letto tanto di lei.
    Cordialmente.

    "Mi piace"

  5. Gianni Says:

    Tutti assieme appassionatamente!

    "Mi piace"

Lascia un commento