Non è difficile trovare una buona pizzeria a Napoli¤ e provincia, da queste parti si vive praticamente di pizza e mai come negli ultimi anni si fa un gran parlare di tradizione, materia prima, impasti, lievitazioni.
E a dir la verità è proprio vero che la pizza non è mai stata così buona come negli ultimi anni grazie anche alla sensibilità delle nuove generazioni di pizzaiuoli che hanno saputo valorizzare al meglio il mestiere, la storia, i segreti e cominciato a metterci anche tanta testa nel lavoro oltre alla naturale vocazione, spesso familiare, e al talento.
Attenzione alla materia prima, alle lavorazioni, ai tempi dicevo; ma anche ai particolari per far star bene alle proprie tavole i propri clienti. Ho consociuto Francesco e Salvatore Salvo¤, anzi Francesco&Salvatore, e più che parlarvi della bontà della loro eccellente offerta vi segnalo l’intelligenza con la la quale si sono messi in testa di cambiare le cose, riuscendoci anche parecchio bene. Come? Andateli a trovare a San Giorgio a Cremano, non ve ne pentirete!
© L’Arcante – riproduzione riservata
Pizzeria Salvo Francesco&Salvatore Largo Arso 10-16, San Giorgio a Cremano (Na) Tel. 081275306 info@pizzeriasalvo.it http://www.salvopizzaioli.itTag: Francesco e Salvatore salvo, Margherita, marinara, pizza, pizza a Napoli, pizzeria napoletana, pizzeria salvo, Salvo unica sede, San Giorgio a cremano
4 febbraio 2014 alle 15:44 |
Non mi diventi anche lei pizza fan: abbiamo già il nostro LUCIANONE che un post si è l’altro pure ci aggiorna costantemente.D’accordo che è molto migliorata,ma lo stesso non mi fa impazzire.PS.Non riesco a capire la logica in testa al suo post:gentilmente me la può spiegare?FM.
"Mi piace""Mi piace"
4 febbraio 2014 alle 15:45 |
Volevo dire la logica della foto FM.
"Mi piace""Mi piace"
4 febbraio 2014 alle 15:57 |
Francesco io mangerei Pizza dalla mattina alla sera, altro che fan, un affamato direi. Ma di certo non c’è nessuna intenzione di invischiarmi nel fenomeno pizza che è già ben documentato altrove. Non potevo però non sottolineare tanta sostanza nel modo di intendere la pizzeria da parte dei fratelli Salvo, a 360 gradi. Sono bravi e soprattutto umani nei rapporti e nella proposta.
Sulla Logica della foto non ho capito, è l’insegna che campeggia in Pizzeria… 😉
"Mi piace""Mi piace"
4 febbraio 2014 alle 16:00 |
Mi spiego meglio.Intendevo la nuova foto con cielo azzurro e pale eoliche.FM.
"Mi piace""Mi piace"
4 febbraio 2014 alle 16:25 |
È una mia foto di qualche anno fa scattata a Vallata, mi piace molto, soprattutto la resistenza di quell’unico albero allo scempio delle pale eoliche… suggestiva. Ogni tanto la faccio ripassare come del resto altre foto significative che mi piace avere in testata…
"Mi piace""Mi piace"