Anacapri, 10 settembre 2010
Storie di vino e di Alta Gastronomia
verticale storica di Montevetrano
Sarà un appuntamento di assoluta eccellenza quello che il prossimo il 10 settembre vedrà protagonista Silvia Imparato, con il suo Montevetrano, di una verticale storica al Capri Palace di Anacapri. Silvia Imparato, tra le prime donne del vino a godere di una tale fama internazionale riconosciuta, accoglierà con Angelo Di Costanzo e Giovanni Guida gli avventori nella suggestiva cantina de L’Olivo presentando la novità dell’anno, il Montevetrano 2008.
Seguirà come sempre una speciale cena degustazione a L’Olivo, ristorante due stelle Michelin, dove accanto allo chef resident Oliver Glowig si affiancherà un altro talento stellato della cucina campana, Nino Di Costanzo de Il Mosaico del Terme Manzi Hotel & Spa di Ischia con un menu a quattro mani abbinato alle varie annate dal 2001 al 2007. Questo è solo un altro tassello che aggiungiamo alla Campania che vogliamo, a degna chiusura di una stagione 2010 entusiasmante, che ha visto la cantina del Capri Palace aprire le sue porte ad appuntamenti importanti tra i quali il bellissimo rendez-vous con l’azienda irpina Quintodecimo di Luigi Moio, la verticale storica di Cervaro della Sala guidata da Renzo Cotarella e non ultimo il preziosissimo laboratorio di formazione sugli Champagne KruginCapri e successivo evento di gala con la prestigiosa maison di Reims!
Ecco, il Montevetrano e Silvia Imparato ci sono sembrati il modo migliore per congedarci dalla bella estate e tra i possibili quello più autentico, sincero, per salutare il nostro Oliver Glowig – avviato ad una nuova esaltante esperienza tutta sua in terra toscana – uomo e professionista di altissima levatura, con il quale ho avuto l’onore ed il grande piacere di condividere due anni di lavoro più che straordinari. In bocca al lupo chef, sì chef! (A. D.)
Questo il menu della serata:
Totano nero di Praiano brasato con rognone di vitello all’aceto di vino rosso e melanzane di Oliver Glowig con Montevetrano 2005
Tortelli aglio, olio e peperoncino con agnello in parmigiana di melanzane, bigné di scarola, pomodori affumicati e provola di Nino Di Costanzo con Montevetrano 2004
Piccione in croccante di noci ed olive con salsa alle noci nere di Oliver Glowig con Montevetrano 2003
Serenata di fine Estate – “Omaggio a Silvia Imparato”: Geometrie di cioccolato di Nino Di Costanzo con Montevetrano 2001
Per informazioni e prenotazioni: Ristorante L’Olivo Capri Palace Hotel & Spa Via Capodimonte, 14 80071 Anacapri Tel. 081 978 0225 olivo@capripalace.com sommelier@capripalace.com www.capripalace.com Ufficio stampa dipunto studio www.dipuntostudio.it Tel. 081 681505Tag: anacapri, angelo di costanzo, capri, capri palace, colli di salerno, il mosaico, montevetrano, nino di costanzo, oliver glowig, olivo, silvia imparato, terme manzi, verticale storica


25 luglio 2010 alle 08:20 |
Notevole Nino Di Costanzo, gran bell’evento complimenti
"Mi piace""Mi piace"
25 luglio 2010 alle 09:49 |
Thanks!
"Mi piace""Mi piace"
25 luglio 2010 alle 08:22 |
Peccato davvero che venire a Capri è di un complicato impensabile, seguo sempre questo blog e le iniziative che proponete sono sempre molto interessanti. Saluti da P.zza di Spagna.
"Mi piace""Mi piace"
25 luglio 2010 alle 09:51 |
Beh, piazzadispagna non è mica da meno, in quanto a bellezza. Grazie per l’apprezzamento, vordì che bisogna da fà un tur!
"Mi piace""Mi piace"
1 agosto 2010 alle 15:51 |
Peccato che soffro di mal di mare, ci sarei venuto volentieri. Angelo, ma queste tue bellissime iniziative non è che qualche volta le puoi portare in giro per la Campania?
Ti abbraccio Lello
"Mi piace""Mi piace"
1 agosto 2010 alle 16:16 |
Mmmhh, mal di mare? Lello, un uno navigato come te..!
Eh sì, a novembre dovrò pure dedicarmi a qualcosa per sbarcare il lunario…
"Mi piace""Mi piace"
1 agosto 2010 alle 16:28 |
Essendo appassionato di vino, necessito normalmente di “taverne”. Ti ricordi quell’antico proverbio che dice “pe’ cielo e pe’ mare nun’ ce stann’ tavern ” ?
Ecco, la mia filosofia di vita è tutta lì. Sarò pure “navigato”, ma sulla terra ferma!!!
"Mi piace""Mi piace"
1 agosto 2010 alle 16:56 |
Allora tutti a Forino!
"Mi piace""Mi piace"
1 agosto 2010 alle 21:11 |
ok!
"Mi piace""Mi piace"
20 agosto 2010 alle 14:06 |
[…] This post was mentioned on Twitter by Alessandro Marra and Alessandro Marra, L'Arcante. L'Arcante said: … https://larcante.wordpress.com/2010/08/19/anacapri-la-campania-che-vogliamo-oliver-glowig-con-nino-di-costanzo-e-silvia-imparato/ […]
"Mi piace""Mi piace"
24 agosto 2010 alle 16:18 |
Ma è vero che Oliver Glowig lascerà il Palace quest’anno?
"Mi piace""Mi piace"
25 agosto 2010 alle 10:25 |
Un amico me lo ha confermato, si sapeva da un po in giro ma non il perchè. Glowig pare intenzionato a mettersi in proprio, non a Capri naturalmente…
"Mi piace""Mi piace"