Saracena, Milirosu 2011 Masseria Falvo 1727

by

Moscato di Saracena 2011 Milirosu Masseria Falvo - foto A. Di Costanzo

Che poi l’acidità¤, strano forse a dirsi, diviene pilastro per certi vini come questo Moscato di Saracena¤: dal sapore dolce, leggiadro, mellifluo, che sa di zagara ed agrumi glacé. Il sorso è delizioso, accattivante ma quieto; chiude morbido rinfrancando il palato di giusta freschezza, salace quasi, smarcando abilmente inutili stucchevolezze. Una conferma, ancora uno scatto in avanti. Da fine pasto, o da meditazione, magari però sulle chiacchiere¤.

Tag: , , , , , , , , ,

3 Risposte to “Saracena, Milirosu 2011 Masseria Falvo 1727”

  1. Avatar di Alberto Tricolore Alberto Tricolore Says:

    Buono davvero anche se non ami i vini dolci si fa bere. A me e’ piaciuto anche il loro rosso (magliocco?) tutto il contrario del rosso alcolico e solo succo frutta e poco altro.In un stile molto composto,che quasi quasi,forse esagero mi ricordava qualche Taurasi senza pero’ averne pero’ la tannicita’ ecccesiva della gioventu’.

    "Mi piace"

  2. Avatar di Sconosciuto L’Arcante Wine Award® 2013|Ecco i migliori assaggi del Sommelier dell’Anno | L’ A r c a n t e Says:

    […] vino dolce. Moscato di Saracena Milirosu 2011 Masseria Falvo 1727¤. Tra i primissimi assaggi dell’anno e subito scolpito nella memoria. Un grande bianco da […]

    "Mi piace"

Lascia un commento