…cos’altro aggiungere, le belle stagioni vanno chiuse sempre in bellezza! Con Marco Stabile del Ristorante ‘Ora d’Aria’ di Firenze e le bollicine della Maison Pommery, ad esempio.
Si parte con un lungo aperitivo in terrazza con Apanage Silver s.a. (magnum), mentre con i piatti di Andrea e Marco a cena stapperemo Apanage Prestige Brut & Rosé s.a. e le nuove annate di Cuvée Louise (magnum) & Cuvée Louise Rosé 2000. Questo è il menu e gli abbinamenti pensati.
di Marco Stabile & Andrea Migliaccio
Aperitivo & Finger food
Con Champagne Apanage Silver
***
di Andrea Migliaccio
Polipetto verace con gnocco di patata, scarola e salsa di alici
Con Champagne Apanage Prestige
***
di Marco Stabile
Uovo delle terme con zucchine, lime e topinambur
Con Champagne Apanage Prestige Rosé
***
di Andrea Migliaccio
Risotto lime e pepe rosa con gamberi rossi e asparagi di mare
Con Champagne Cuvée Louise 2000
***
di Marco Stabile
La faraona caramellata, le erbe delle montagne pistoiese, il bosco
Con Champagne Cuvée Louise Rosé 2000
Petit Fours
______________________________________
Per informazioni e prenotazioni: Capri Palace Hotel & Spa Ristorante L’OLivo Via Capodimonte, 14 80071 Anacapri – Isola di Capri – ITALIA Phone: (+39)081 978 0225 Fax: (+39) 081 978 0593 www.capripalace.com olivo@capripalace.comTag: andrea migliaccio, apanage, capri, capri palace hotel, l'olivo, marco stabile, ora d'aria, pommery
1 settembre 2013 alle 21:09 |
Diverse maison stanno puntando alla grande sul 2002 che in Italia non è stato certo un millesimo da ricordare perciò chiedo:ma sono davvero così buoni o è solo pubblicità ?Grazie anticipate FM.
"Mi piace""Mi piace"
1 settembre 2013 alle 23:13 |
Invero anche le ‘maison’ italiane hanno tirato fuori, a suo tempo, buone bottiglie di spumante col 2002.
Per mia esperienza, le passate Dom Perignon et similia 2002 avevano tutt’altro che l’impronta di un’annata calda come la conosciamo noi. Del resto lì da quelle parti, in Champagne dico, il clima (e le bizze) sono abbastanza lontane dalle nostre abitudini. E Tra l’altro non si dimentichi mai che lo Champagne è il vino più ‘costruito’ in assoluto, pertanto vuoi per esigenze commerciali vuoi per reale crescita di saper (poter) tecnicamente sopperire alle avversità in vigna ci si sta sempre più abituando a millesimati.
Per me, per inciso, tirate fuori tanto frequentemente che bisognerà prima o poi rivedere un po’ il concetto/valore del Millesimé rispetto al sans année…
"Mi piace""Mi piace"