Un Taurasi Riserva 2009 da medaglia d’oro…

by

Non v’era dubbio che fosse un grande rosso il Grande Cerzito 2009¤, un vino di straordinaria profondità, al suo debutto sul mercato dopo dieci lunghi anni di maniacale selezione e ricerca in vigna e in cantina (leggi qui¤). E’ il Taurasi Riserva di Quintodecimo¤ premiato al World Wine Awards 2014 della rivista Decanter.

Taurasi Riserva Grande Cerzito 2009 Quintodecimo Decanter Award 2014

Chi segue queste pagine sa bene quanta passione ci lega all’azienda¤ e ai vini di Laura e Luigi¤, diciamo che da sempre li seguo con particolare entusiasmo e grandi aspettative. Del resto come meritano tutti i grandi protagonisti del vino campano ed italiano che lavorano con serietà e passione.

Tra l’altro il 2014 per la splendida azienda di Mirabella Eclano è un anno molto particolare: la prossima vendemmia infatti sarà la decima¤ ‘ufficiale’. A Laura e a Luigi i miei e i nostri più sinceri complimenti, convinti, ne siamo certi, che il bello deve ancora venire.

L’Arcante – riproduzione riservata

Annunci

Tag: , , , ,

2 Risposte to “Un Taurasi Riserva 2009 da medaglia d’oro…”

  1. Mondelli Francesco Says:

    Splendida annata un po’ per tutto l’areale,ma i vini di Luigi hanno sempre una marcia in più,anche se bisogna prendere atto che ,almeno per le guide italiane,non sempre gli viene attribuito il giusto merito.Speriamo che all’estero abbia sorte più favorevole(nemo profeta in patria).PS.Cosa consiglia:lo beviamo subito o ne conserviamo un po’ per la pensione?FM.

    • Angelo Di Costanzo Says:

      Caro Francesco, buona annata ma di difficile interpretazione, non tutti ne hanno tratto ‘vini concreti’, in alcuni casi addirittura da aspettare (a lungo) ma con qualche preoccupazione.

      Anche per questo io personalmente ho comprato pochissimo Taurasi 2009 e diverse cose le terrò gelosemente in cantina per tempo. Vini come il Grande Cerzito invece mi sa che dovrò chiederne una nuova assegnazione… 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: