
La grandeur di Krug e l’eleganza del Capri Palace Hotel&Spa: incontro perfetto per una notte di mezza estate. Venerdì 23 luglio la celebre maison di champagne sarà protagonista con le sue speciali cuvèe da sempre apprezzate e rinomate in tutto il mondo: si comincia alle 19.30 con un incontro “ravvicinato” nella cantina dell’albergo, La Dolce Vite, dove Romain Cans, Manager per Krug, racconterà la storia e lo stile inconfondibile della maison che coniuga armoniosamente opulenza e freschezza, potenza e finezza.
La serata continuerà poi al ristorante L’Olivo con un’inedita cena a quattro mani preparata in abbinamento alle preziose bollicine di Reims da Oliver Glowig, resident chef e 2 stelle Michelin e dallo chef ospite Tim Raue dell’omonimo Ristorante in Berlino, già fondatore al celeberrimo MA (sempre a Berlino) di una delle sole 4 Krug rooms al mondo.
In degustazione in cantina e successivamente alla cena di gala a L’Olivo, Krug Grande Cuvée, Krug Cuvée Vintage ’98, Krug Rosé raccontati dai neo Krug Ambassadors al Capri Palace Angelo Di Costanzo e Giovanni Guida, “professionisti del vino che si sono distinti particolarmente nel loro lavoro di comunicazione e promozione della qualità degli Champagne di casa Krug.
Da segnalare infine tra i protagonisti della serata anche Francesca e Gaetano Verrigni, titolari dell’Antico Pastificio Rosetano, unico in Italia ad utilizzare per i formati della loro pasta l’esclusiva trafilatura in oro.
Il Menu
Gambero rosso, infusione di rosolio, shiso-zenzero-litchi e baiser di lamponi e pepe Pondicherry – Tim Raue con Krug Rosé
* * *
Fusilloro Verrigni al nero di seppia con ostriche, pomodorini del Vesuvio e oro – Oliver Glowig con Krug Grande Cuvée
* * *
Scorfano cotto in olio di zenzero, crema di cinque spezie, fondo di piedi d’anatra e nocciole e uva marinate – Tim Raue con Krug Cuvée Vintage ’98
* * *
Spuma di caprino con fragoline di bosco – Oliver Glowig con Krug Grande Cuvée
Per informazioni e prenotazioni: Ristorante L’Olivo Capri Palace Hotel & Spa Via Capodimonte, 14 Anacapri. Tel. 081 978 0225 olivo@capripalace.com www.capripalace.com Ufficio Stampa dipunto studio www.dipuntostudio.itTag: angelo di costanzo, berlino, capri, capri palace, champagne, clos du mesnil, grande cuvée, krug, krug ambassador, krug room, krug rosé, ma, oliver glowig, olivier krug, reims, romain cans, tim raue, vintage '98

2 luglio 2010 alle 12:40 |
angelo costi ache per dormire proibitivi??? e interessante.. anche il periodo…pr
"Mi piace""Mi piace"
2 luglio 2010 alle 16:14 |
Ciao Pasquale, sarà un evento davvero speciale. Al Palace purtroppo (per fortuna 😉 ) non c’è posto per tutto Luglio, ma chi vuole dedicarsi un week-end a Capri ne ha di opportunità cercando sul web, soprattutto se sceglie Anacapri per dormire. Famme sapè…
"Mi piace""Mi piace"
16 luglio 2010 alle 23:13 |
[…] L’ A r c a n t e – diario enogastronomico di un sommelier – « Anacapri, Krug in Capri […]
"Mi piace""Mi piace"
23 luglio 2010 alle 13:19 |
“baiser di lamponi e pepe Pondicherry”
Cosa sono?
"Mi piace""Mi piace"
25 luglio 2010 alle 12:34 |
Il baiser di lamponi è una aggiunta di piccoli “morsi” di lamponi disidradati sulla preprazione, in questo caso per aggiungere dolcezza e fragranza ad una preparazione orientaleggiante.
Il Pepe Pondicherry e propriamente detto un tipo di spezia (pepe per l’appunto) proveniente da Pondicherry, in India.
"Mi piace""Mi piace"
20 agosto 2010 alle 13:32 |
[…] guidata da Renzo Cotarella e non ultimo il preziosissimo laboratorio di formazione sugli Champagne KruginCapri e successivo evento di gala con la prestigiosa maison di Reims! Ecco, il Montevetrano e Silvia […]
"Mi piace""Mi piace"