Amici di Bevute
professional
Martedì 9 Marzo, ore 9,30
una giornata a Tramonti a caccia di Tintore
Con gli amici Gerardo Vernazzaro e François Di Domenico abbiamo pensato ed organizzato questa giornata evento dedicata gli amici sommeliers di alcuni tra i più prestigiosi ristoranti della Campania, a caccia di Tintore (e dei vini bianchi) di alcune delle più piccole realtà vitivinicole della Costa d’Amalfi più alta, da promuovere e comunicare con maggiore cognizione di causa anche (soprattutto) in quei luoghi, spesso vetrine internazionali, dove questi vini alcune volte possono soffrire di poca visibilità anche per le sole questioni legate alla loro pronta reperibilità.
E per questo che abbiamo chiesto a Gaetano Bove dell’azienda agricola San Francesco, Alfonso Arpino dell’azienda agricola Monte di Grazia e Luigi Reale dell’azienda omonima situata nel fascinoso Borgo di Gete, di aprirci le porte delle loro cantine e farci assaggiare i nettari prelibati di questo piccolo lembo di terra letteralmente strappato alla montagna dove si coltiva una viticoltura a dir poco eroica.
L’evento è completamente gratuito, per chi ancora volesse accreditarsi (solo sommelier professionisti) può farlo inviandoci una mail a larcante@libero.it con nome, cognome e luogo dove si presta la propria professione. Muoveremo con mezzi propri, seguirà nel primo pomeriggio, per chi lo volesse, pranzo informale all’Osteria Reale di Tramonti.
Comucare il vino, con tutto l’amore possibile! Conoscendo, si può.
Tag: angelo di costanzo, borgo di gete, cantine astroni, francois di domenico, gerardo vernazzaro, l'arcante, monte di grazia, reale, san francesco, sommelier, tramonti
4 marzo 2010 alle 22:11 |
bravi che bello se potessi verrei anch io ma nun pozz’ uffff:)
"Mi piace""Mi piace"
5 marzo 2010 alle 14:06 |
Vordì che berremo un calice anche alla tua salute…
"Mi piace""Mi piace"
7 marzo 2010 alle 20:05 |
Non conosco di persona Di Costanzo, però ne sento parlare molto bene anche da alcuni miei assistiti di cui ha assaggiato ed apprezzato le loro produzioni. Conosco invece sufficientemente Gerardo Vernazzaro – umile e preparato – verso il quale nutro profonda stima professionale ed umana e sono quindi sicuro dell’ottima riuscita dell’iniziativa. in bocca al lupo a tutti e buon lavoro. Nicola Trabucco
"Mi piace""Mi piace"
10 marzo 2010 alle 09:08 |
Grazie mille Nicola, ti rispondo solo oggi, è stata una giornata memorabile, tanto freddo e gelo e pioggia, ma abbiamo incontrato persone straordinarie e luoghi e vini di straordinario valore. A presto allora conoscerci, Angelo.
"Mi piace""Mi piace"