Tramonti, Amici di Bevute a caccia di Tintore

by

Amici di Bevute

professional

Martedì 9 Marzo, ore 9,30

una giornata a Tramonti a caccia di Tintore

Con gli amici Gerardo Vernazzaro e François Di Domenico abbiamo pensato ed organizzato questa giornata evento dedicata gli amici sommeliers di alcuni tra i più prestigiosi ristoranti della Campania, a caccia di Tintore (e dei vini bianchi) di alcune delle più piccole realtà vitivinicole della Costa d’Amalfi più alta, da promuovere e comunicare con maggiore cognizione di causa anche (soprattutto) in quei luoghi, spesso vetrine internazionali, dove questi vini alcune volte possono soffrire di poca visibilità anche per le sole questioni legate alla loro pronta reperibilità. 

E per questo che abbiamo chiesto a Gaetano Bove dell’azienda agricola San Francesco, Alfonso Arpino dell’azienda agricola Monte di Grazia  e Luigi Reale dell’azienda omonima situata nel fascinoso Borgo di Gete, di aprirci le porte delle loro cantine e farci assaggiare i nettari prelibati di questo piccolo lembo di terra letteralmente strappato alla montagna dove si coltiva una viticoltura a dir poco eroica.

L’evento è completamente gratuito, per chi ancora volesse accreditarsi (solo sommelier professionisti) può farlo inviandoci una mail a larcante@libero.it con nome, cognome e luogo dove si presta la propria professione. Muoveremo con mezzi propri, seguirà nel primo pomeriggio, per chi lo volesse, pranzo informale all’Osteria Reale di Tramonti. 

Comucare il vino, con tutto l’amore possibile! Conoscendo, si può.

Angelo Di Costanzo

Tag: , , , , , , , , , ,

4 Risposte to “Tramonti, Amici di Bevute a caccia di Tintore”

  1. giulia cannada bartoli Says:

    bravi che bello se potessi verrei anch io ma nun pozz’ uffff:)

    "Mi piace"

  2. Angelo Di Costanzo Says:

    Vordì che berremo un calice anche alla tua salute…

    "Mi piace"

  3. Nicola Trabucco Says:

    Non conosco di persona Di Costanzo, però ne sento parlare molto bene anche da alcuni miei assistiti di cui ha assaggiato ed apprezzato le loro produzioni. Conosco invece sufficientemente Gerardo Vernazzaro – umile e preparato – verso il quale nutro profonda stima professionale ed umana e sono quindi sicuro dell’ottima riuscita dell’iniziativa. in bocca al lupo a tutti e buon lavoro. Nicola Trabucco

    "Mi piace"

  4. Angelo Di Costanzo Says:

    Grazie mille Nicola, ti rispondo solo oggi, è stata una giornata memorabile, tanto freddo e gelo e pioggia, ma abbiamo incontrato persone straordinarie e luoghi e vini di straordinario valore. A presto allora conoscerci, Angelo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: