Lo scorso 9 agosto è passato di qui Alfio Ghezzi¤ della Locanda Margon, il Ristorante della famiglia Lunelli in quel di Trento; con Andrea Migliaccio¤ han messo su una bella sequenza di piatti protagonisti di una serata a dir poco effervescente, a cominciare dai finger food…
Trentodoc¤ Ferrari Perlé 2006, con il Perlé Rosè 2007 protagonista dell’overture in Terrazza al Bar degli Artisti. 100% chardonnay il primo, pinot nero all’80% e per il resto chardonnay il rosé, sempre più sugli scudi!
Caprino e Caviale, un divertissement da manicomio (con l’originale mis en place sulle gabbiette del prestigioso Giulio Ferrari Riserva del Fondatore¤).
Poi Mozzarella in Carrozza. Una rivisitazione davvero niente male da buttare già in un sol boccone!
Polpetta fritta di Agnello con Uvetta, Scarola e Pinoli su crema di Cipollotto Nocerino. Sapori autentici che esaltano tutta la verve del Perlé Rosé, dal sorso un po’ meno teso delle precedenti uscite ma sempre impareggiabile per bouquet e piacevolezza di beva!
Pesce Bandiera marinato al Timo , crema di Zucchine a ‘Scapece’ e Pane Raffermo.
Sfoglie di Granoturco, Corniolo e Uova di Trota. Contrasto dolce-sapido sul filo di lana. Qui ritorna utile tutta la fragranza e la freschezza del Perlé Brut!
______________________________________________
Le foto sono di Umberto D’Aniello¤ per il Capri Palace Hotel&Spa¤ ©. Tutti i diritti di riproduzione, anche parziali, sono riservati.
© L’Arcante – riproduzione riservata
Tag: alfio ghezzi, andrea migliaccio, capri palace hotel, f.lli lunelli, ferrari, ferrari perlé brut, ferrari perlé rosé, locanda margon
10 dicembre 2013 alle 22:49 |
Hi! Someone in my Facebook group shared this site with us so I came to look it over.
I’m definitely loving the information. I’m book-marking and will be tweeting this to my followers!
Superb blog and excellent style and design.
"Mi piace""Mi piace"
27 febbraio 2019 alle 11:40 |
[…] Leggi anche Finger Food a quattro mani & Ferrari Perlé Qui. […]
"Mi piace""Mi piace"