L’Arcante, il diario di una passione

L’Arcante, è il racconto di chi nasce sguattero e si fa cameriere ma poi lavora duro per diventare Sommelier ed occuparsi quindi di Food&Beverage. E’ un po’ bruciapadelle un po’ tuttofare, pensa di saperla lunga e si aggira on line dal 2009 per raccogliere e mettere ordine ai pensieri e le parole che raccontano la strada percorsa in quasi 20 anni di esperienze enoiche e gastronomiche sin dal 2002. Un lavoro corale mai così scontato che dà la giusta misura ai contenuti di queste pagine dedicate al cibo, al vino e all’accoglienza italiana.

Ledichef (scritto proprio così), per tutti Lilly, ovvero Raffaella Avallone, è nata e vive a Pozzuoli, nei Campi Flegrei. Sommelier dal palato fino, di formazione Ais, SuperMamma a tempo pieno dal 2009 con una spiccata passione per la cucina. Sono anzitutto sue le intuizioni su ricette, preparazioni, piatti che proponiamo e/o ospitiamo su questo diario.

Angelo Di Costanzo è nato a Pozzuoli e vive nei Campi Flegrei, terra di mare e di vite. Sommelier professionista dal 2001, di formazione Ais, con una solida e qualificata esperienza maturata sul campo: ‘Spilla d’argento’ Charme Sommelier e Primo Sommelier della Campania nel 2008, più volte in concorso al Trofeo Miglior Sommelier d’Italia e per anni Head Sommelier del prestigioso Capri Palace Hotel&Spa¤; Sommelier dell’Anno per la Guida L’Espresso 2014¤, oggi è Food&Beverage Manager e Wine Specialist. È Fondatore e Contributor di queste pagine dedicate al cibo, al vino e all’accoglienza italiana.

Diario Enogastronomico, scrivici! larcante@libero.it

Informativa di testata Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani). Gli autori non hanno alcuna responsabilità per i siti segnalati; il fatto che il nostro blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano inoltre di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima. Il Diario Enogastronomico può contenere brani estratti da materiale già pubblicato su internet soggetto a copyright, il cui utilizzo può non essere stato specificamente autorizzato dal detentore del copyright. Tale materiale viene pubblicato solamente allo scopo di divulgare la conoscenza di certe tematiche tecniche, economiche, culturali e sociali, senza perseguire alcun scopo di lucro, in un contesto di utilizzo corretto del materiale, senza procurare danno all’eventuale detentore del copyright. Chiunque desideri utilizzare tale materiale per scopi diversi, è pregato di ottenerne il permesso all’utilizzo dal detentore del copyright.

Nota bene: tutte le foto presenti su questo blog, sono per la maggior parte scattate e di proprietà degli autori e solo alcune prese e filtrate da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail larcante@libero.it in maniera da lasciarci provvedere prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: